lottobanco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
ASCOLTA LA RADIO
Accedi

Ho dimenticato la password

Estrazioni
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» ** FINO ALLA VITTORIA FINALE ** terno in quartina era ora
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptySab Mar 28, 2009 2:04 am Da lidia

» *** Il forum chiuderà ***
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptyGio Mar 26, 2009 3:06 pm Da DRAGONEBIANCO76

» PREVISIONE DEL 90
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptyMer Mar 25, 2009 10:16 pm Da GIONNI

» TO PREVISIONE CON IL 90 CHIUSA
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptyMar Mar 24, 2009 11:57 pm Da GIONNI

» DAL METODO ANTICO CHIUSA
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptyMar Mar 24, 2009 11:55 pm Da GIONNI

» FIRENZE DAL 24-03
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptyMar Mar 24, 2009 11:54 pm Da GIONNI

» SUPERX MARZO
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptyLun Mar 23, 2009 10:09 pm Da DRAGONEBIANCO76

» metodo antico x tutte le ruote--------CHIUSE
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptyDom Mar 22, 2009 4:29 pm Da GIONNI

» superenalotto di marzo
*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** EmptyDom Mar 22, 2009 12:18 am Da DRAGONEBIANCO76

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB ***

Andare in basso

*** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB *** Empty *** AVVISO IMPORTANTE TROVATO SU WEB ***

Messaggio Da DRAGONEBIANCO76 Lun Mar 09, 2009 1:44 am

Una vera rivoluzione è quella che colpirà il gioco del Lotto nei prossimi mesi. Dopo oltre 300 anni (la prima estrazione venne effettuata a Napoli il 9 settembre 1682) di tradizioni consolidate, tra la fine del 2004 ed i primi mesi del 2005 il Lotto subirà delle importanti modifiche. Prima della fine dell’anno la figura del bambino bendato addetto alle estrazioni dei numeri verrà sostituita da macchine elettroniche, del tipo di quelle che è già possibile vedere nelle sale Bingo. La prima ruota a poter contare su questo ammodernamento sarà entro il mese di novembre 2004 quella di Roma.

Con l’avvio delle estrazioni automatizzate che sostituiranno il bambino bendato cambiano anche la modalità di estrazione. Le estrazioni dei numeri non avverranno più nelle classiche 10 città abbinate ad altrettante ruote del Lotto, ma saranno concentrate solo nelle sedi di Milano, Roma e Napoli.

Le nuove estrazioni automatizzate verranno divise seguendo il criterio geografico di Nord, Centro e Sud. Nella sede di Milano verranno concentrate le estrazioni per le ruote di Milano, Torino, Genova e Venezia. Nella sede di Roma verranno effettuate le estrazioni per le ruote di Roma, Firenze e Cagliari. Nella sede di Napoli verranno estratti i numeri relativi alle ruote di Napoli, Bari e Palermo.

L’automatizzazione delle estrazioni dovrebbe essere completata entro il primo bimestre del 2005. Il nuovo corso delle estrazioni concentrate in sole 3 sedi (Milano, Roma e Napoli) dovrebbe prevedere anche una nuova trasmissione televisiva, con probabile diretta contemporanea delle estrazioni dalle tre sedi, che andrebbe in onda sempre su RaiDue ogni mercoledì e sabato sera tra le 20 e le 20.30.

Si preannunciano dei mesi caldi per il gioco del Lotto. Tra circa un mese dovrebbe prendere il via la prima estrazione automatizzata che sostituirà la figura del bambino bendato, mentre a partire dal 2005 potrebbe prendere il via anche la terza estrazione settimanale. La nuova legge Finanziaria del 2005 proposta dal Governo, prevede infatti a partire dal prossimo gennaio un terzo concorso del SuperEnalotto, “sganciato” dalle estrazioni del Lotto. Ma il passo verso una concomitante estrazione del Lotto è breve e quindi si potrebbero avere tre estrazioni a settimana, da effettuare nelle giornate di martedì giovedì e sabato.

Molte le novità, nel mondo dei concorsi a pronostico in Italia, che si sono susseguite in questo 2004. Ecco un riepilogo degli avvenimenti più importanti.

31 maggio 2004 – vengono messe definitivamente fuori legge le fantomatiche macchinette del videopoker. I nuovi apparecchi saranno direttamente controllati dalla rete telematica dei Monopoli di Stato.

1° luglio 2004 - viene annunciato che dal prossimo anno si potrà scommettere per la prima volta anche su eventi non sportivi come il Meteo ed il Festival di Sanremo”.

20 settembre 2004 – parte la nuova edizione della Lotteria Italia, proposta all’interno del programma di Paolo Bonolis “Affari tuoi”, si sposta dal sabato sera al mercoledì sera.

17 ottobre 2004 – prende il via la nuova schedina dove per la prima volta vengono proposti insieme i concorsi Totocalcio e Totogol.

“Le nuove estrazioni automatizzate sono state per anni da noi invocate e porteranno sicuramente ad un gioco più regolare”, ha dichiarato Elio Ferrara, proprietario di Comunicazione Italia, la casa editrice di Forlì che pubblica le riviste sui giochi a pronostico più vendute in Italia. “La battaglia, tramite le nostre testate Lottomio e Lottopiù, è stata sempre per un ammodernamento delle estrazioni. I giocatori italiani vogliono vedere tutte le estrazioni in diretta tv come avviene in tutta Europa. In questo modo si fugherebbero tanti dubbi ed il gioco del Lotto avrebbe la giusta trasparenza che lo metterebbe al riparo da accuse di brogli e quant’altro. E’ un passaggio importante e delicato per il Lotto, visto che tantissime persone stanno puntando cifre considerevoli sui numeri centenari ed è giusto fargli vedere dove finiscono i loro soldi”.

DRAGONEBIANCO76
Admin

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.09

https://lottobanco.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.